Cerca nel blog

domenica 30 giugno 2013

RICETTINA GOLOSONA

E' talmente facile da realizzare che basta guardare le foto per realizzarla.
 
 

mercoledì 26 giugno 2013

COME FAR SPARIRE L'AMARO DEL CETRIOLO.

Piccolo ma prezioso consiglio: per togliere l'amaro del cetriolo tagliatene alla sommità una fetta che sfregherete sul cetriolo stesso: si formerà una schiuma che eliminerete.
In questo modo il cetriolo perderà il sapore amaro che lo contraddistingue.

Frittata di zucchine


Preso da internet

La frittata di zucchine si prepara molto rapidamente tagliando le zucchine a rondelle e le cipolle a fettine, poi mescolando le uova al parmigiano, al sale e al pepe e infine facendo prima rosolare zucchine e cipolle in padelle e infine aggiungendo le uova e cuocendo da ambedue i lati.

Ingredienti

  • 4 Uova
  • 2 Zucchine medie
  • 1 Cipolla piccola
  • 1 cucchiaio Parmigiano grattugiato
  • 1 cucchiaio Olio di oliva extravergine
  • q.b. Sale
  • q.b. Pepe

Preparazione

Lavare accuratamente le zucchine eliminando le estremità poi tagliatele a rondelle. La cipolla andrà tagliata invece a fette sottilissime.
In un recipiente rompere le quattro uova amalgamandole al parmigiano, al sale e al pepe sbattendo poi bene il composto per renderlo uniforme.
 
In una padella versare l'olio, poi le cipolle e le zucchine, facendole rosolare finché la cipolla non si imbiondisca (circa 10 minuti) e girando di frequente per assicurare una cottura uniforme.
Versare ora le uova unite agli altri ingredienti mescolando solo una volta o due per unirle alle zucchine e alle cipolle poi far cuocere la frittata a fuoco lento coprendo con un coperchio.
Cuocere bene anche la parte superiore per 6 o 7 minuti, poi girare la frittata e ripetere il procedimento.

mercoledì 12 giugno 2013

COME REALIZZARE UN BRACCIALE CON BOTTONI

PRESO DA INTERNET
Oggi proveremo a realizzare uno stravagante e fantasioso bracciale. Realizzare gioielli fai da te è sicuramente un’arte che però tutti possono imparare in quanto è solo questione di esercizio e la fantasia arriva da sola. Ecco un aiutino per stimolare la vostra creatività. Utilizzare elementi di riciclo vi farà sicuramente evitare di mettere mano al portafoglio: cercate nelle cassette degli attrezzi di vostra madre o della nonna. In alternativa potrete andare dalla vostra sarta e recuperare abbastanza bottoni per realizzare il lavoro.
Procuratevi prima di iniziare un elastico trasparente in silicone ed il numero necessario di bottoni per realizzare il bracciale che varierà in base alla grandezza dei bottoni. Importante che i bottoni scelti abbiano il gambo, ovvero l’anellino che ci permetterà di infilarvi l’elastico trasparente. Potrete scegliere voi se preferire di usare bottoni tutti uguali oppure bottoni diversi di grandezza e forma. Vi consiglio comunque di provare prima gli abbinamenti di colore, creando un accostamento armonioso ed elegante.

Procedete dunque ad infilare tutti i bottoni scelti nell’elastico. Come già detto la quantità varierà in base alla forma e alla grandezza dei bottoni, quindi se vorrete molti elementi dovrete scegliere bottoni più piccoli con circonferenza abbastanza ridotta. Una volta infilati tutti gli elementi, annodate saldamente il filo alle due estremità alla misura del vostro polso. Attenzione a non tenerlo troppo stretto, altrimenti potrebbe rallentarvi la circolazione del polso e darvi fastidio ma neanche troppo largo, altrimenti diventerà fastidioso perché ruoterà su se stesso continuamente. Ed il nostro gioiello fai da te è terminato. Bello e facile da realizzare, non credete anche voi?

martedì 4 giugno 2013

COME DARE UN PREZZO AI NOSTRI OGGETTI

Questo video è stato preso da Internet.
Girando su youtube ho trovato questo video. L'ho trovato molto interessante e ve ne voglio rendere partecipi se non lo avete già visto.
http://www.youtube.com/watch?v=86387RL86b8&feature=player_detailpage

lunedì 3 giugno 2013

Come realizzare la carta marmorizzata

come-realizzare-la-carta-marmorizzata

 

La carta marmorizzata la puoi utilizzare come carta decorata per pacchi-dono, per rivestire dei libri, delle scatole, degli scatoloni o qualsiasi altro oggetto. La puoi utilizzare per fare delle cartellette, bustine, dei contenitori di diverse misure

  1. Per ottenere questo tipo di carta marmorizzata puoi mettere in atto un procedimento molto semplice.
    Devi procurarti semplicemente una bacinella abbastanza larga e la devi riempire con dell'acqua, possibilmente fredda e pulita.
    Successivamente devi procurarti dei colori a olio (di colori diversi).
  2. Puoi far cadere alcune gocce di colori a olio (di tinte diverse) nell'acqua e potrai notare come galleggiano sulla superficie. Puoi anche intervenire per far si' che il colore si espanda, tirando la goccia con la punta di un pennello, mantenendola però in superficie.
    Ora, devi procurarti un foglio di carta bianca.
  3. Il foglio di carta che ti sei procurata lo devi appoggiare sulla superficie liquida, facendo attenzione a tenerlo ben disteso e a non farlo inzuppare.
    Solleva il foglio con delicatezza e lascialo asciugare su un piano asciutto, oppure appendendolo a un filo con una molletta da bucato, ovviamente lontano dalle fonti dirette di calore.

sabato 1 giugno 2013

OFFERTA MESE DI GIUGNO.


Collane realizzate con cerniera lampo in bicolare.
Si abbianano su tutto, moderno e classico.
Il costo della prima e' di 10.00
Il costo della seconda e' di 12.00 euro le spese di spedizione per la posta prioritaria saranno a mio carico. Se interessati mandatemi msg privato.