Cerca nel blog

domenica 12 giugno 2011

PARLIAMO DI ALOE

Pianta miracolosa dalle mille proprietà, l'aloe vera è ricca di minerali e vitamine. Anestatica e antibatteria questa preziosa piante è anche antisettica e antibiotica. In casa, assorbe anidrice carbonica e libera ossigeno.

PER IL BENESSERE.
PREPARARE UNA CREMA PER IL CORPO.Preparare una crema per il corpo. Se hai un pianta di aloe in casa, taglia una foglia ed elimina i lati esterni, soprattutto la parte dentata. Preleva la sostanza gelatinosa all'interno della foglia, passala al frullatore e conservala in frigorifero. Puoi utilizzare il gel ottenuto massaggiandoo sulla pelle. Diventerà fresca ed elastica.

CREARE UN BUON IMPACCO PER CAPELLI. Metti in una ciotola 5 cucchiai di gel di aloe vera e 1 cucchiaino di latte in polvere. Amalgama bene il tutto e aggiungi 1 cucchiaino di olio d'oliva. A questo punto versa nel composto alcune gocce di olio essenziale alla menta o alla lavanda. Bagna i capelli e applica l'impacco massaggiando la cute. La posa è di 20 minuti.

PRENDERTI CURA DEL SUO SORRISO. La ricerca ha confermato che le propriet' contenute nel gel dell'aloe vera si sono dimostrate efficaci nel pulire denti e gengive, oltre a curare infiammazioni e a prevenire le carie.

USALA PER. Far guarire in fretta le cicatrici. L'aloe vera è impiegata spesso nella cura delle ferite. Oltre ad avere proprietà antibatteriche, aiuta la cicatrizzazione della pelle in modo molto raprido.
Allieviare il prurito. Se ti ha punto un insetto e il prurito è insopportabile, taglia un pezzetto di foglia di aloe e applica il suo gel sulla parte interessata. Otterrai un rapido sollievo.
Rendere più efficace il tuo detergente intimo. Aggiungi 1 cucchiaio di estratto di aloe al tuo detergente intimo. Otterrai un'idratazione piùà duratura e un maggior benessere.
ATTENZIONE: L'ESTRATTO SECCO DI ALOE VA USATO SOLO SPORADICAMENTE UN PAIO DI VOLTE ALLA SETTIMANA.