Cerca nel blog

venerdì 8 febbraio 2013

RIMEDI NATURALI CONTRO L'ASMA


INFORMAZIONE PRESE DA INTERNET

Asma: curarla con il miele 
Il miele è uno dei rimedi naturali più comuni per l’asma. Si dice che tenere un vasetto di miele sotto la narice di un paziente affetto da asma rende la respirazione più facile e profonda. 

Curare l’asma con i fichi 
I fichi si sono dimostrati molto efficaci come rimedio contro l’asma. Pulire a fondo e con acqua calda tre o quattro fichi secchi, per poi inzupparli sulla pelle durante la notte. 

Limone come rimedio naturale per l’asma 
Il limone è un’altra frutta molto utile per trattare l’asma. Il succo di un limone, diluito in un bicchiere d’acqua e bevuto durante i pasti, porterà senza dubbio ottimi risultati! 

Le radici amare della zucca 
Le radici della pianta amara della zucca vengono utilizzate come rimedio naturale per curare l’asma da secoli. Un cucchiaino di pasta della radice, mischiata in quantità uguali con miele, e preso ogni notte per un mese, funziona come medicina eccellente contro questa malattia. 

Curare l’asma con l’aglio… 
L’aglio è un altro rimedio naturale molto efficace per l’asma. Dieci spicchi d’aglio, bolliti in 30 ml di latte, fanno una medicina eccellente da prendere appena l’asma inizia a manifestarsi. Va preso una volta al giorno. 

… o con il cartamo 
I semi di cartamo sono molto utili come rimedio naturale dell’asma bronchiale. La metà di un cucchiaino di polvere di semi secchi, muschiato con un cucchiaio di miele, va preso due o tre volte al giorno. 



Sintomi dell’asma 
I pazienti che soffrono di asma come sintomo principale hanno quello di ansimare nella respirazione. In realtà, hanno più difficoltà a espirare che a inspirare. Ciò è causato da spasmi o contrazioni muscolari involontarie e improvvisi. 

Cause dell’asma 
L’asma può essere dovuta a varie cause. Quella più comune è l’allergia a fattori atmosferici, alimenti o droghe. L’allergia più comune è quella alla polvere 

Dieta per l’asma 
Il paziente deve evitare errore dietetici comuni. Idealmente, la sua dieta dovrebbe contenere una quantità illimitata di carboidrati, grassi e proteine che siano alimenti “generatori di acido”, e di una buona quantità di frutta secca, vegetali verdi e semi. Evitare riso, zuccheri, lenticchie e cibi fritti.
Fonte: www.rimedio-naturale.it

Asma.jpg


Nessun commento:

Posta un commento