Cerca nel blog

martedì 8 marzo 2011

PACCHERI AL SUGO DI VERDURA.

Ingredienti per 2/4 persone

250 gr di paccheri
3 zucchiene scure
3 pomodori rossi
2 patate a pasta gialla piccole
1 peperone rosso lungo
1 spicchi d'aglio
q.b di semi di finocchietto
q.b olio extra vergine d'oliva
q.b acqua


Procedimento :

Mettete in una padella antiaderente un'pò d'olio extra vergine d'oliva e scuccesivamente il peperone tagliato a jullien aggiundete alcuni semi di finocchietto e lasciate cucinare il tutto per 10/15 minuti , quando i peperoni sarano cotti cavateli dalla pentola antiaderente e mettetili in una terrina di vetro e copriteli con un coperchio .
A questo punto mettete le patate con la buccia in una teglia da forno avvolte ogniuna con la carta stagnola e con mezzo spicchio d'aglio sopra ogni patata richiudete il cartoccio di carta stagnola e lasciatele cucinare le patate per 20 minuti a 180° a forno ventilato .
Per rendervi conto se le patate sono cotte prendete uno stuzzicadente e infilatelo nella patata , se non fà alcun tipo di resistenza , allora la patata è cotta .
Mettete in una pentola antiaderente le zucchine tagliate a mezza luna con un'pò d'acqua per circa 5/10 minuti al massimo , quando saranno cotte mettetele nella stessa terrina dove ci sono i peperoni e coprite il tutto con il coperchio , aggingete il pomodoro e lasciatelo cucinare per qualche minuto , quando sarà cotto eliminatelo e mettelo nella terrina dove ci sono le altre verdure .
Sbucciate le patate e tagliate a tocchetti mettele nella padella antiaderente insieme a tutte le verdure che precedentemente avete messo nella terrina , il sugo sarà pronto quando la patata si sarà "sfaldata " bene e ammalgamanta alle altre verdure .
Completate il piatto con una generosa grattugiata di parmiggiano reggiano .

Nessun commento:

Posta un commento