Cerca nel blog

mercoledì 12 giugno 2013

COME REALIZZARE UN BRACCIALE CON BOTTONI

PRESO DA INTERNET
Oggi proveremo a realizzare uno stravagante e fantasioso bracciale. Realizzare gioielli fai da te è sicuramente un’arte che però tutti possono imparare in quanto è solo questione di esercizio e la fantasia arriva da sola. Ecco un aiutino per stimolare la vostra creatività. Utilizzare elementi di riciclo vi farà sicuramente evitare di mettere mano al portafoglio: cercate nelle cassette degli attrezzi di vostra madre o della nonna. In alternativa potrete andare dalla vostra sarta e recuperare abbastanza bottoni per realizzare il lavoro.
Procuratevi prima di iniziare un elastico trasparente in silicone ed il numero necessario di bottoni per realizzare il bracciale che varierà in base alla grandezza dei bottoni. Importante che i bottoni scelti abbiano il gambo, ovvero l’anellino che ci permetterà di infilarvi l’elastico trasparente. Potrete scegliere voi se preferire di usare bottoni tutti uguali oppure bottoni diversi di grandezza e forma. Vi consiglio comunque di provare prima gli abbinamenti di colore, creando un accostamento armonioso ed elegante.

Procedete dunque ad infilare tutti i bottoni scelti nell’elastico. Come già detto la quantità varierà in base alla forma e alla grandezza dei bottoni, quindi se vorrete molti elementi dovrete scegliere bottoni più piccoli con circonferenza abbastanza ridotta. Una volta infilati tutti gli elementi, annodate saldamente il filo alle due estremità alla misura del vostro polso. Attenzione a non tenerlo troppo stretto, altrimenti potrebbe rallentarvi la circolazione del polso e darvi fastidio ma neanche troppo largo, altrimenti diventerà fastidioso perché ruoterà su se stesso continuamente. Ed il nostro gioiello fai da te è terminato. Bello e facile da realizzare, non credete anche voi?