Cerca nel blog

giovedì 29 marzo 2012

Come tenere in ordine le borse

Con l’arrivo della primavera e il cambio stagione state pensando di riordinare larmadio? E magari avete anche la fortuna di una cabina armadio organizzata nel migliore dei modi.
Ma le borse sono sempre un problema. Perché non c’è mai lo spazio giusto per loro. E allora capita di metterle da tutte le parti, di riporle in scatole o cassetti e poi dimenticarsele.
Meglio averle sempre in vista, ma ben conservate.

Per quelle che usate tutti i giorni potete optare per dei ganci a cui appenderle. Magari da posizionare vicino all’attaccapanni, così da avere le borse a disposizione quando vi vestite per uscire. O attaccati all’anta dell’armadio o di una porta, sempre nelle vicinanze, ci sono quelli appositi come il MOGDEN di Ikea. Se avete un angolo potete usare anche l’accessorio che si usa per appendere gli abiti stirati, che si può ripiegare quando non serve.

E per tutte le altre trovate un ripiano riparato dalla polvere, nell’armadio o in uno scaffale. Riempite di carta velina quelle che devono restare in forma e invece di usare le loro buste riponetele in sacchetti di plastica trasparente, così sono ben protette. Mettetele affiancate una all’altra e quando cercherete una borsa le avrete subito visibili.

E voi avete un metodo per sistemare le borse in modo che siano ordinate e visibili?