Cerca nel blog

lunedì 11 aprile 2011

CREARE UN BIGLIETTO DI AUGURI SPECIALE.

Una delle proposte più classiche dei lavori di carta è quella di creare un biglietto d’auguri, un simbolo e un segno che può diventare esso stesso parte di un regalo. Creare un biglietto d’auguri può essere infatti un pensiero gradito, una dedica personale e raffinata per dimostrare a una persona l’importanza che ricopre nella nostra vita. Focalizzatevi sul sentimento che volete trasmettere e predisponete il piano tipico per i comuni lavori di carta: munitevi di cartoncini pregiati, materiale decorativo, forbici e colla.
Ricordate, infatti, che i lavori di carta danno un senso più pregiato e importante ai nostri pensieri, ne rafforzano il significato: se vi dovesse capitare di donare un origami -seguendo ad esempio le istruzioni per fare un cigno- potrete davvero accorgervi di quanto è possibile sorprendere una persona con un presente solo apparentemente banale.

Scegliete quindi il cartoncino di base per iniziare a creare un biglietto d’auguri davvero speciale: per dare un tocco di vera eleganza al vostro pensiero, realizzate due fasce dorate o argentate della lunghezza del cartoncino, da apporre ai margini orizzontali. Per un ulteriore tocco di fascino, utilizzate le forbici con le lame preimpostate per creare un effetto bordura.

Per creare un biglietto d’auguri senza errori, studiate già lo spazio che deve avere il testo scritto con un carattere ampio ed elegante, oltre a realizzare tutte le decorazioni di carta senza sacrificare il testo. Scegliete quindi se apporre ulteriori abbellimenti con sticker in tinta con le bordure orizzontali oppure utilizzare graziosi stampini: anche il pennarellino a punta fina con cui scrivere il testo dovrebbe essere dorato o argentato, in linea cromatica con il resto.

Creare un biglietto d’auguri è uno dei lavori di carta che permette di fare spaziare il più possibile la fantasia, adattandosi al momento in cui vi serve: utilizzate il colore rosso e il simbolo del cappello accademico per festeggiare una laurea, delle fedi o dei cuori per un matrimonio. Potete riciclare l’idea anche per creare una carta da lettere originale, qualora vogliate scrivere i vostri migliori sentimenti in forma più estesa.

<iframe title="YouTube video player" width="480" height="390" src="http://www.youtube.com/embed/RSPQt2i-sB8" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>