Cerca nel blog

mercoledì 20 aprile 2011

Pennette al radicchio e prosciutto e.....

Ingredienti per 2/4 persone

350 gr di pennette
1 caspo di radicchio di Chioggia
1/2 cipolla rossa
5 fetti di prosciutto crudo
2 noci
olio extra verdgine d'oliva q.b


Procedimento:

Metto in una padella antiaderente un'pò di olio extra vergine d'oliva e succesivamente la cipolla tagliata a dadini ,deve cucinare circa 2/4 minuti , aggiungo poi il radicchio tagliato a jullien deve cucinare circa 3/4 mininuti , aggiungo solo verso la fine 2 fette di prosciutto tagliato a jullien , e altre mi serviranno per fare una salsa al prosciutto .
Aggiungo solo alla fine le noci .

Per la salsa al prosciutto ;
Io l'ho fatto molto semplicemnte con le fatte di proscitto e un'pò d'acqua e un'pò d'olio extra vergine , ho frullato tutto con il minipiner e l'ho acciunta alla pasta

Nessun commento:

Posta un commento