Cerca nel blog

lunedì 11 aprile 2011

Lavoretti Pasqua 2011: creiamo un simpatico cestino colorato



Per i lavoretti di Pasqua 2011 oggi impareremo a creare questo simpatico cestino colorato. Il periodo di Pasqua è vicino, è ora di cominciare a creare i deliziosi lavori a tema, da regalare ad amici o da usare per decorare la nostra casa. Per questo cestino, l’occorrente è un rotolo di cartone, il colore a tempera azzurro, del cartone rigido da recupero, alcuni ritagli di una carta che preferite (anche da parati), un pennarello dorato. Vediamo come iniziare.
Il cestino creato potrò diventare anche un simpatico portauovo, utile per decorare la tavola il giorno di Pasqua. Per prima cosa, dipingiamo il cartone con la tempera azzurra, sia fuori che dentro. Poi ritagliamo la sagoma di due cestini con il cartoncino rigido, incolliamoci sopra la carta della fantasia che abbiamo scelto, come fosse il rivestimento stesso del cestino.

Decoriamo i due cestini incollandovi un bordo: potete scegliere il bordo che volete, potete anche farlo all’uncinetto, oppure potete tagliare del bordo già pronto con la stoffa che volete.

Ora, fissiamo i due cestini, in modo che diventino una cosa sola: potete farlo con la colla o con la spillatrice, a seconda di come volete unirli. Per coprire poi i punti rimasti, potete usare ancora più tempera. Ora, prendiamo il pennarello dorato e decoriamo il davanti del cestino scrivendo frasi a tema. Se volete, potete inserire all’interno un uovo e potere usarlo come decorazione casalinga. Per decorare o creare regalini, potete usare anche moltissime altre idee per la Pasqua.

Nessun commento:

Posta un commento