Cerca nel blog

giovedì 7 luglio 2011

Abbronzatura perfetta grazie alla frutta

Come si fa ad avere un’abbronzatura perfetta durante tutta la bella stagione? Il segreto è una corretta esposizione solare e poi mangiare gli alimenti giusti, frutta e verdura che devono avere una gamma di colori che vanno dal giallo all’arancione e al rosso e cioè carote, pesche, anguria, ananas, albicocche, fragole e tutto ciò che di arancione/rosso trovate a casa! I frutti arancioni contengono, caroteni, vitamina A e licopene che vengono assimilati dal nostro corpo grazie all’alimentazione. Sole e alimentazione e la tintarella perfetta è assicurata!
La frutta si può mangiare in ogni momento della giornata, a colazione, dopo i pasti principali ma è perfetta da mangiare come spuntino e merenda, magari anche sotto l’ombrellone. La lavate bene a casa, la sbucciate e poi la mettete il una box di plastica, la portate con voi ed avrete una merenda leggera, colorata, gustosa e che vi aiuta ad essere più belle… cosa volere di più?

Tra i frutti migliori ci sono sicuramente le albicocche che sono ricche di potassio e betacarotene, hanno poche calorie e saziano tantissimo, perfette se siete a dieta ad esempio. In questo senso va benissimo anche l’ananas che ha poche calorie e tante fibre, è giallo e quindi rientra nella gamma di colori che ci fanno abbronzare, inoltre contiene bromelina che aiuta la digestione.

Si anche alle pesche, il frutto dell’estate, anche comodissimo ma portare in spiaggia, contengono la melanina che aiuta la tintarella ma anche lo zinco che ci rende più belle scacciando via i brufoli.

Il melone contiene betacarotene ed è perfetto per la nostra bellezza inoltre contiene anche antiossidanti e vitamina C, il tutto il pochissime calorie!

Nessun commento:

Posta un commento