Cerca nel blog

giovedì 7 luglio 2011

Fai da te la crema doposole al miele

Per una perfetta ma soprattutto sana abbronzatura, è d’obbligo l’utilizzo della crema solare. In commercio ne esistono un’infinità. Potete scegliere quella che fa per voi in base al fototipo o alla consistenza: latte, crema, spray. E’ però necessario anche un prodotto doposole, utile per ridare alla pelle il giusto grado di idratazione dopo l’esposizione ai raggi solari. Il doposole serve anche a lenire eventuali scottature. Vi piacerebbe preparare una crema doposole fai da te.
Le dosi che troverete di seguito sono per realizzare un doposole per il viso. Basterà aumentarle per avere una crema sufficiente ad idratare tutto il corpo.

Ingredienti:

  • 3 cucchiai di miele;

  • un cucchiaio di succo di limone;

  • 10 gocce di olio essenziale di calendula;

  • 20 g di glicerina (la trovate in farmacia o in erboristeria). Se il miele ha una consistenza un po’ troppo solida, scioglietelo a bagnomaria. Mescolate tutti gli ingredienti in una terrina fino ad ottenere un composto omogeneo e privo di grumi. Spalmate sul viso (o sul corpo se ne avete preparato di più) e lasciate in posa per mezz’ora. Sciacquate con acqua tiepida.
  • Nessun commento:

    Posta un commento