Cerca nel blog

venerdì 1 luglio 2011

rollè di rana pescatrice

Ingredienti per 2/4 persone:

2 rane pescatrici di circa 400 gr cadauno
1/2 kg di patate
4 zucchine chiare
1 pomodori cuore di bue (oppure 2 pomodori rossi )
olio extra vergine q.b
1/2 limone
3 foglie di basilico
erbette secche q.b (facoltativo)


Procedimento:

Avvolgo le patate in della carta stagnola e le metto in forno preriscaldato a 180°/200° per 30/40 minuti , una volta pronte le cavo dal forno e le privo della stagnola ,elimino la buccia alle patate e con una forghetta le schiaccio unisco poi la rana pescatrice che precedentemento ho eliminato la pelle e tagliato a fette e messe in una padella con un'pò d'acqua e delle fette di limone e le foglioline di basilico , le cucino per 25/30 minuti con il coperchio .
Una volta che saranno cotte le rane pescatrici le "spolpo" e le unisco alle patate .
Taglio poi le zuchine a medi dadini e le metto nella padella con un'pò d'olio e alcune erbette secche , cucino le zucchine per 5/10 minuti ,quando sarann pronte le unisco a gli altri ingredienti .
Per rendere il rollè di rana pescatrice più colorato private della buccia e semi i pomodori e tagliateli a dadini mettetili in una ciottola e fali insaporire con alcune foglie di basilico per almeno 10 minuti , aggiungeteli poi al rollè a crudo .

Ammalgamo bene gli ingredienti e formo il rollè che metterò nella carta stagnola ben stretta e poi metto in frigorifero per alcune ore .
Prima di servire il rollè lo cavo dal frigo almeno 30 minuti prima .
Non mi resta che augurarvi buon appettito .

N.b grazie di cuore per tutto Emanuela .
Laura

Nessun commento:

Posta un commento