Cerca nel blog

mercoledì 19 ottobre 2011

Decoupage creativo per decorare le tue lettere in carta romantica

Il lavoretto decoupage di oggi ci permetterà di decorare in modo romantico e raffinato della carta da lettere. Il risultato finale sarà molto simile a quello che vedete in fotografia. Seguite pari passo tutte le istruzioni e non sbaglierete di sicuro. Materiale occorrente: procuratevi per questo lavoro della carta da lettere martellata color bianco crema, dei tovaglioli di carta con immagini di rose argentate, una colla “mod podge” (anche per la finitura), forbici “silhouette” (per una maggiore precisione in fase di ritaglio), una ciotola e un pennello piatto numero 4.
Con le forbici “silhouette” tagliate i fiori disegnati sul tovagliolo cercando di muovere in sincronia la mano che tiene la carta e quella che tiene le forbici. Con molta delicatezza, per non strappare la carta, eliminate 3 veli dal ritaglio del tovagliolo di carta. Con il pennello piatto numero 4 stendete la soluzione “mod podge” sulla carta da lettere nel punto in cui incollerete il fiore. Una volta posizionato il ritaglio con il pennello numero 4 stendetevi sopra la colla.

Con questo procedimento decorate il foglio e la busta. Completate il decoro delle buste, quindi, ripassatevi sopra la soluzione “mod podge” facendo attenzione a lisciare bene le immagini. Lasciate asciugare 1 ora e il nostro lavoretto fai da te sarà terminato.

Guida all’esecuzione: per realizzare la carta da lettere procedete in tutti i passaggi con molta cura poiché la carta del tovagliolo è piuttosto delicata. Ripassate il collante sul ritaglio muovendo il pennello dal centro verso l’esterno per eliminare eventuali pieghe. Posizionate i ritagli negli angoli esterni del foglio e delle busta. Cura dell’oggetto: per conservare la carta da lettera decorata riponetela tra le pagine di un grosso libro dopo averla messa tra due fogli di carta velina.

Nessun commento:

Posta un commento