Cerca nel blog

venerdì 27 maggio 2011

Cosmesi fai da te: realizziamo il nostro rossetto


Con la cosmesi fai da te fai da te, oggi impareremo a creare il nostro personalissimo rossetto. Sappiamo bene che i nostri rossetti preferiti hanno un costo un po’ elevato, quindi cosa c’è di meglio che imparare a farne uno con le nostre mani? Non è difficile e gli ingredienti utilizzati sono facilmente reperibili. Potrete riempire il vostro beauty di rossetti di tutte le tonalità, quindi, care ragazze, leggete bene questa guida e mettetevi subito a lavoro! Quello che vi occorre sono degli ombretti in polvere dei colori che preferite, un vasetto di vasellina, un cofanetto porta lenti a contatto ed una ciotola. Pronte? Iniziamo!.

Per prima cosa, prendete la ciotola e versate al suo interno la vasellina. Poi prendete un ombretto, del colore che volete, e versatene una piccola quantità nella ciotola. Per farlo, basterà grattare l’ombretto con una limetta. Più ombretto versate, più scusa sarà la tonalità, quindi regolatevi.

Ora cominciate a mischiare il tutto, mescolando bene, fino ad ottenere una morbida crema. Prendete la confezione porta lenti a contatto e versatevi dentro il composto appena creato; ora potete far riposare il tutto in frigo per qualche ora. Toglietelo poi dal frigo, lasciatelo riposare almeno mezz’ora ed usate un pennellino apposito per stendere il rossetto: cosa ne pensate?

Oltre ai rossetti, potete imparare a fare comodamente a casa una crema illuminante per il viso oppure potete coccolare i vostri capelli realizzando un ottimo shampoo eco-bio!

Nessun commento:

Posta un commento