Cerca nel blog

domenica 8 maggio 2011

Moda fai da te: come realizzare un cerchietto per capelli

Con il fai da te possiamo anche realizzare un cerchietto per capelli, perfetto come accessorio di moda e molto in voga questa primavera. In molte foto delle più note riviste di moda si possono trovare di nuovo questi simpatici accessori, usati dalle mamme per tenere a bada i capelli delle proprie bimbe nei primi anni di vita: chi di voi non ha avuto madri con la fissa del cerchietto?. Crearne uno è semplice, ciò che occorre è lana di vari colori, delle perline, della gommapiuma, colla ed un semplice cerchietto bianco. Vediamo come fare.
Prepariamo la lana colorata in piccoli ciuffi, in quantità tale da coprire tutta la superficie del cerchietto che abbiamo a disposizione. A questo punto, disponiamo i ciuffi sopra la gommapiuma, aiutandoci a far aderire il la lana con un ago da cucito.

Prendiamo della colla e attacchiamo i ciuffi e la gommapiuma (che ora saranno diventati una cosa sola) nel cerchietto, in modo che risulti morbido e lineare. Avremo quindi la base del cerchietto fatta dal cerchietto stesso, mentre la superficie sarà l’insieme di lana infeltrita e gommapiuma. A questo punto, possiamo rivestire o decorare la superficie come vogliamo: possiamo passare un nastro rosa su tutta la gommapiuma, oppure creare dei bellissimi fiocchi. Possiamo attaccarvi dei fiorellini o rivestirla di un tessuto a fantasia. Possiamo anche inserirvi delle perline, sarà la vostra fantasia a guidarvi!

Non appena avrete scelto le decorazioni giuste, avrete il vostro cerchietto per capelli, da intonare ai vostri capi di abbigliamento o agli altri accessori.

2 commenti:

  1. ciao,volevo chiederti se c' è qualche modo per crearsi l' intero cerchietto a casa senza comprarne uno già fatto

    RispondiElimina
  2. Ciao, allora creare di sana pianta un cerchietto certo non e' cosa facile, l'unica soluzione che mi viene in mente e' quella di acquistare dei materiali duri ritagliarli e poi con il calore piegarli per farli diventare arquati.

    RispondiElimina